Gantry cranes, salsedine, acqua e gelo attaccano il tuo motore, difendilo risparmiando!
In questo settore il motore elettrico sta sostituendo sempre di più i motori diesel. Questo avviene grazie ai notevole risparmi nei consumi, nella componentistica e nella manutenzione.
Attenzione! Tutto questo è vero, a patto che tu scelga il motore consapevole del fatto che sarà attaccato da agenti esterni come:
- Pioggia
- Salsedine
- Condensa
- Ghiaccio
- Temperature molto elevate
Gli agenti atmosferici potrebbero rendere vano il tuo tentativo di rendere l’ applicazione maggiormente competitiva sul mercato!
Un’ attenzione particolare è da dare, ovviamente, anche ai freni ; sia sotto il punto di vista della copia frenante che da punto di vista dei sistemi anti bloccaggio.
Sottovalutare queste variabili, installando un motore con superficialità, causa l’inevitabile blocco del motore. Le conseguenze sono disastrose:
- Dispendio di energie
- Dispendio di risorse economiche
- Problematiche riferite alla gestione del cliente
Per avere un reale risparmio sui consumi e sopratutto sulla manutenzione, l’unica strada da intraprendere e sicuramente quella del motore elettrico adatto per la tua apparecchiatura. Detto questo, potrebbe sembrare impossibile trovare un motore che risponda positivamente a tutte queste sollecitazioni.
Invece no.
Tutte queste problematiche che possono sembrare insormontabili richiedono in realtà delle piccole accortezze.
Ad esempio: per frenare l’acqua è necessario il tettuccio parapioggia e sono anche utili dei fori anti condensa che lascino defluire la stessa formatasi all’interno.
Questi sono solo alcuni accorgimenti, per ottenere un prodotto ideale bisognerà lavorare anche sui cuscinetti, sulle piste dei freni, su verniciature speciali e su molti altri aspetti.
Come vedi bastano piccoli interventi decisamente non costosi per rendere il tuo motore sicuro e duraturo nel tempo.
La tua gru a cavalletto sarà più appetibile sul mercato!
Se desideri avere qualche altra news, non esitare a contattarci!
Per vendita al dettaglio visita: www.e-mec.it
- MOTORI ELETTRICI E ALTITUDINE - 17 Ottobre 2019
- MOTORE MONOFASE: Caratteristiche e utilità - 19 Settembre 2019
- Tubi radianti: come evitare che si bruci il motore - 13 Giugno 2019