Stendipizza rumorosa, ecco una soluzione economica!
Le macchine da banco, come le stendipizza, spesso presentano un inconveniente fastidioso; il rumore durante l’azionamento. Essendo solitamente posizionate in luoghi pubblici c’è il rischio di disturbare i clienti!
E’ inevitabile che motore elettrico ed ingranaggi metallici generino rumore durante il funzionamento, ma nelle stendipizza questo problema è aggravato dalla risonanza causata dal carter di rivestimento.
Cercare la soluzione isolando maggiormente la macchina ti porterebbe ad un notevole aumento dei costi, oltre al rischio di surriscaldamento del motore elettrico e conseguente danno all’impianto stesso.
Insomma sostanzialmente una stendipizza rumorosa ti comporta:
- Forte rumore
- Malcontento dei tuoi clienti
- Costi aggiuntivi per l’isolamento
Per avere una macchina più silenziosa ci sono principalmente 2 componenti su cui intervenire:
-ingranaggeria
Sostituire gli ingranaggi in acciaio con ingranaggi in termoplastica ti permette di eliminare immediatamente il rumore generato dalla trasmissione, e non solo!
Rispetto all’acciaio gli ingranaggi in termoplastica hanno diversi vantaggi:
- Riduzione della rumorosità
- Compatibilità con l’impiego alimentare
- Autolubrificazione
- Contenimento dei costi.
Ingranaggi cilindrici e coppie coniche in materiale termoplastico sono la soluzione ottimale al il tuo problema, se vuoi approfondire l’argomento ed avere ulteriori informazioni per le tue stendipizza contattaci, clicca qui!.
- HT e il poultry - 27 Settembre 2024
- normativa ie4 - 23 Giugno 2024
- MOTORI ELETTRICI CON RESINA EPOSSIDICA BICOMPONENTE - 22 Novembre 2019