Attuatore lineare con sblocco meccanico dello steloAttuatore lineare con sblocco meccanico dello stelo

Siamo lieti di presentare il sistema di sblocco dello STELO meccanico.
Il dispositivo di sblocco è richiesto su applicazioni dove in assenza di alimentazione vi è la necessità di muovere lo stelo.

Il dispositivo, ad azionamento manuale permette di liberare lo stelo e permetterne lo spostamento “a mano”.
Per il ripristino del funzionamento è sufficiente intervenire nel senso opposto allo sblocco.

  • Come sblocco è disponibile la manovella o una vite a esagono (altri sblocchi a richiesta)
  • Realizzazione dalla su :Attuatore linear  ALI2 / Attuatore linear ALI3 /Attuatore linear  ALI4 / Attuatore linear ALI5
  • Disponibile anche la manovra manuale

Inoltre all’interno dell’Attuatore lineare con sblocco meccanico dello stelo è possibile l’inserimento di una molla di contrasto che permette, all’intervento dello sblocco, di aprire l’attuatore lineare o chiuderlo in automatico.

Applicazioni attuatore con sblocco / e molla di contrasto

  • Portavalori / Blindati; l’attoatore può essere impiegato su questo tipo di veicoli per la chiusura e apertura di porte di sicurezza, il dispositivo di sblocco serve per l’aertura in caso di guasti al sistema radio comandato a distanza
  • Mangani a rulli per stirature tessili industriali; Gli attuatori vengono impiegati per l’avvicinamento dei rulli di stiratura del mangano, tramite un dispositivo di sicurezza, l’operatore può aver bisogno di sbloccare i rulli (allontanandoli l’uno dall’altro) questo accade in caso di blocchi dei prodotti stirati. Grazie alla molla di contrasto l’attuatore immediatamente si chiude, garantendo un tempo d’intervento immediato, allontanando i rulli, per la ripresa del funzionamento del mangano è sufficiente il rilascio del dispositivo di sicurezza.

Attuatore lineare con sblocco meccanico dello stelo

Gli attuatori elettrici con ritorno a molla, sono solitamente sono in versione reversibile, per maggiori informazioni contattare in nostro ufficio tecnico.

Please follow and like us: