Tubi radianti: scaldarsi senza bruciare il motore elettrico
I tubi radianti sono utili per scaldarsi. In particolare, è vantaggioso usare i tubi radianti in grandi ambienti; infatti, rispetto alla creazione di centraline termiche, la manutenzione viene praticamente ridotta a zero.
Questo avviene se i motori sono studiati appositamente per una specifica applicazione, altrimenti la manutenzione potrebbe finire nel costarvi esageratamente cara!
I tubi radianti, infatti, sono un’applicazione che sollecita molto il motore dal punto di vista delle temperature: la temperatura che si genera all’ interno dei tubi può raggiungere i 500°c.
Ciò conferma che il motore all’interno è soggetto a temperature altissime: se non è studiato accuratamente per le vostre esigenze si brucerà sicuramente.
Ma cosa si brucia?
Come evitare queste problematiche con i tubi radianti?
Per risolvere il problema dei tubi radianti, prima di tutto bisogna capire su cosa intervenire.
Tutti i componenti del nostro motore vengono sollecitati al massimo, per cui il motore elettrico deve essere costruito tenendo conto delle sollecitazione a cui tutte le sue parti saranno sottoposte:
- Statore
- Rotore
- Cuscinetti
Queste sono le parti fondamentali su cui lavorare ed è necessario non sottovalutarne neppure una, che si trattai di:
-Mono tubo
-Tubo a U
-Tubi con multi bruciatore
Per cui, lavorando su ogni parte, avremo la sicurezza di risolvere il problema dei tubi radianti completamente apportando una variazione dal punto di vista economico veramente di poco impatto.
Se sei interessato a questo argomento, contattami!
Sarò lieto di condividere con te le mia esperienza.
Oppure contattaci cliccando qui!
- Innevamento/Abbattimento polvere - 24 Luglio 2024
- MOTORI ELETTRICI E ALTITUDINE - 17 Ottobre 2019
- MOTORE MONOFASE: Caratteristiche e utilità - 19 Settembre 2019