Le impastatrici a bracci tuffanti del settore alimentare devono avere una caratteristica essenziale: la silenziosità dell’impianto.
I costruttori di impastatrici ricercano un continuo miglioramento per le proprie macchine, sia dal punto di vista delle prestazioni di lavoro sia per quanto riguarda la riduzione del rumore durante il funzionamento.
Abbiamo già proposto in passato una delle soluzioni al rumore; un motore elettrico costruito con specifiche caratteristiche, (vedi articolo: Impastatrici non silenziosa? Ecco come fare! ) ed ora abbiamo una NOVITA’!
In collaborazione con un nostro cliente leader nel settore impastatrici abbiamo sviluppato un ingranaggio in tecnopolimero che riduce notevolmente ogni attrito e di conseguenza rende l’impastatrice a bracci tuffanti silenziosa.
Ecco i principali punti di forza degli ingranaggi in termoplastica:
Gli ingranaggi in termoplastica sono soluzioni ottimali per ridurre ogni problema di rumore, peso, costi e manutenzione.
Se desideri avere ulteriori informazioni per le tue impastatrici contattami ai miei riferimenti.
I Vantaggi di Usare il Riduttore HT sui Nastri Trasportatori del Settore Poultry L'implementazione del riduttore HT sui nastri trasportatori…
Le Normative IE4: Efficienza e Sostenibilità Energetica nei Motori Elettrici Negli ultimi anni, l'efficienza energetica è diventata una priorità crescente…
MOTORIDUTTORI PER SETTORE ALLEVAMENTO Prendo spunto dagli impianti e macchinari dei nostri Clienti per presentare i nostri riduttori e…