Blog

Tubi radianti: come evitare che si bruci il motore

Tubi radianti: come evitare che si bruci il motore

L’utilità dei tubi radianti è quella di scaldarsi. E’ consigliato e vantaggioso usare questi tubi in grandi ambienti, infatti, rispetto alla creazione di centraline termiche, la manutenzione viene praticamente ridotta a zero.

Tutto ciò avviene se i motori sono stati studiati per una specifica applicazione se no, la manutenzione può venirvi a costare cara.

La temperatura che si genera all’ interno dei tubi può raggiungere i 500°c. ciò conferma che il motore all’interno è soggetto a temperature altissime che sollecita molto il motore dal punto di vista delle temperature.

Se non è studiato accuratamente per le vostre esigenze  si brucerà sicuramente.

Come evitiamo questo problema?

Per trovare una soluzione a questo problema dobbiamo prima di tutto capire su cosa intervenire.

Tutti i componenti del nostro motore vengono sollecitati al massimo, ma quali di queste parti vengono sottoposte ad alte temperature?

  • Statore
  • Rotore
  • Cuscinetti

Queste sono le parti fondamentali su cui lavorare.

Non bisogna mai sottovalutarle quando si tratta di:

-Mono tubo

-Tubo a U

-Tubi con multi bruciatore

Per cui, lavorando su queste parti, avremo  la sicurezza di risolvere il problema dei tubi radianti cambiando una semplice variazione dal punto di vista economico.

Se sei interessato a questo argomento, contattami!

 

Gianfranco Barroccu

Responsabile commerciale Mobile 3421443032 gianfranco@ndr.it

Recent Posts

MOTORIDUTTORI PER SETTORE ALLEVAMENTO

MOTORIDUTTORI PER SETTORE ALLEVAMENTO   Prendo spunto dagli impianti e macchinari dei nostri Clienti per presentare i nostri riduttori e…

4 anni ago

MOTORI ELETTRICI CON RESINA EPOSSIDICA BICOMPONENTE

MOTORI ELETTRICI CON RESINA EPOSSIDICA BICOMPONENTE   Molti dei nostri lettori sono stati incuriositi, chiedendo ulteriori informazioni e specifiche, dai…

4 anni ago

PRINCIPALI PROBLEMATICHE DEI RIDUTTORI: RICONOSCERLE ED EVITARLE! 3 – SURRISCALDAMENTO

PRINCIPALI PROBLEMATICHE DEI RIDUTTORI: RICONOSCERLE ED EVITARLE! 3 – SURRISCALDAMENTO   Tra i problemi principali che possono insorgere durante il…

4 anni ago

MOTOINVERTER: E’ SOLO QUESTIONE DI RISPARMIO?

MOTOINVERTER NERIDRIVE   Oramai è consuetudine iniziare l’articolo dando delucidazione dei punti che andremo ad argomentare: INVERTER: VENDITA LEGATA A…

5 anni ago

MOTORI ELETTRICI E ALTITUDINE

MOTORI ELETTRICI E ALTITUDINE Spesso raccomandiamo nei nostri articoli che, quando si sceglie il motore elettrico adatto alle proprie esigenze,…

5 anni ago

PRINCIPALI PROBLEMATICHE DEI RIDUTTORI: RICONOSCERLE ED EVITARLE! 2) USURA PRECOCE

PRINCIPALI PROBLEMATICHE DEI RIDUTTORI: RICONOSCERLE ED EVITARLE! 2 – USURA PRECOCE   Surriscaldamento, rumorosità e perdita d’olio dei riduttori sono…

5 anni ago