Molti dei nostri lettori sono stati incuriositi, chiedendo ulteriori informazioni e specifiche, sui motori elettrici con resinatura bicomponente
Le esecuzioni “speciali”, spesso richieste ai nostri tecnici al fine di conformare perfettamente il prodotto alle loro esigenze, possono essere:
L’elevato grado di protezione è garantito da una resina epossidica bicomponente, che viene colata all’interno del vano morsettiera proteggendo l’avvolgimento da eventuali infiltrazioni.
MA NON SOLO INFILTRAZIONI!!
Una nostra azienda Cliente del settore essiccazione, ci richiede sempre i motori con basetta dei collegamenti resinata. Un ulteriore motivo di tale accortezza si riscontra nella possibilità che i diodi, allentandosi, cadano all’interno della gabbia così creando seri problemi.
MA NON SOLO CADUTA DEI DIODI!!
La resina è ottima anche per lo stress di vibrazione, aumentando così la durata dei componenti e
riducendo l’invecchiamento.
I motori elettrici con resinatura bicomponente sono stati progettati con servizi di funzionamento specifici. La maggior parte di questi motori hanno un servizio intermittente, appunto perché NECESSITANO di un periodo di riposo (ad esempio S3-50%), per non surriscaldarsi troppo e rispettare il limite di
temperatura della classe F. E’ comunque possibile avere il servizio S1. Quindi, il dissipamento del calore di questi motori avviene tramite il tipo di servizio (se intermittente) e anche in relazione alla temperatura dell’ambiente di utilizzo (ovviamente più la temperatura è bassa, più aiuta alla
dissipazione del calore).
Per caratteristiche tecniche e specifiche di utilizzo per il VOSTRO IMPIANTO, contattateci:
I Vantaggi di Usare il Riduttore HT sui Nastri Trasportatori del Settore Poultry L'implementazione del riduttore HT sui nastri trasportatori…
Le Normative IE4: Efficienza e Sostenibilità Energetica nei Motori Elettrici Negli ultimi anni, l'efficienza energetica è diventata una priorità crescente…
MOTORIDUTTORI PER SETTORE ALLEVAMENTO Prendo spunto dagli impianti e macchinari dei nostri Clienti per presentare i nostri riduttori e…