I motori elettrici con doppio freno e doppia leva di sblocco sono progettati per garantire maggior affidabilità e sicurezza in decelerazione, frenata o in caso di guasti o assenza di alimentazione.
L’elevata coppia di frenatura, quindi, viene erogata in assenza di alimentazione. Questo è possibile grazie allo sblocco attivato elettromagneticamente oppure tramite la leva in caso di sblocco d’emergenza.
Alcuni degli utilizzi principali dei motori elettrici a doppio freno sono quelli che prevedono l’applicazione in ambiti e settori che richiedono elevati standard di sicurezza o, in alternativa, la garanzia dell’efficienza in frenata. Innanzitutto nelle applicazioni teatrali o nei palchi scenici, successivamente si annoverano ascensori o impianti di sollevamento, veicoli per disabili, montacarichi o magazzini automatici, ed infine scale mobili o sollevatori.
Infine a richiesta è possibile avere personalizzazioni e verniciature per integrare al meglio il motore all’interno dell’impianto.
I Vantaggi di Usare il Riduttore HT sui Nastri Trasportatori del Settore Poultry L'implementazione del riduttore HT sui nastri trasportatori…
Le Normative IE4: Efficienza e Sostenibilità Energetica nei Motori Elettrici Negli ultimi anni, l'efficienza energetica è diventata una priorità crescente…
MOTORIDUTTORI PER SETTORE ALLEVAMENTO Prendo spunto dagli impianti e macchinari dei nostri Clienti per presentare i nostri riduttori e…