Specifiche riduttori ad assi ortogonali:
Elevata modularità dei riduttori ad assi ortogonali con kit compatti per cambiare facilmente il rapporto.
- 9 grandezze con 4 configurazioni in entrata.
- Ampia possibilità di posizioni di montaggio.
- Motore compatto integrato, per applicazioni in spazi ridotti.
- Massima potenza applicabile 291 kW.
- massima coppia trasmissibile 14000 Nm.
- Rapporti di riduzione fino a 226/1.
- Robusto corpo in ghisa adatto per applicazioni particolarmente severe.
- Ingranaggi costruiti con acciaio di qualità ad alta resistenza.
- Cuscinetti abbondantemente dimensionati.
- Guarnizioni di elevata qualità per assicurare la miglior tenuta.
- Riduttori ad assi ortogonali intercambiabili con diversi produttori nazionali e internazionali
Coppia massima in uscita per grandezza riduttore:
Grandezza riduttore | Coppia massima in Nm |
---|---|
BH56 | 180 |
BH63 | 470 |
BH80 | 875 |
BH100 | 1800 |
BH125 | 3000 |
BH140 | 5000 |
BH160 | 8000 |
BH180 | 11000 |
BH200 | 14000 |
Caratteristiche costruttive:
I riduttori ad assi ortogonali sono dotati di rotismi a tre stadi di riduzione.
I tre stadi di riduzione sono formati da da una coppia di entrata costituita da due ingranaggi cilindrici con dentatura elicoidale, accuratamente corretta e dimensionata per una migliore resistenza ai carichi, una coppia a dentature spiroidale Gleason e da una coppia finale cilindrica con un profilo ad evolvente.
Sono disponibili in tutto 9 grandezze di riduttori , 56 / 63 / 80 / 100 / 125 / 140 / 160 / 180 / 200 con coppie nominali trasmissibili da 180 Nm a 14000 Nm massimi.
Gli alberi in uscita dei riduttori assi ortogonali fino alla grandezza 125 sono supportati da cuscinetti radiali, a richiesta è possibile il montaggio di cuscinetti conici che invece sono standard sulla gamma da 125 a 200.
Gli ingranaggi sono realizzati in acciaio per cementazione (20 MmCr5) e sottoposti a cementazione e tempra e distensione per garantire un’elevata resistenza.
Versioni disponibili riduttori assi ortogonali:
- BH Versione con albero in entrata maschio
- MBH Versione PAM predisposta per attacco motore con flangia B5
- MBGGC Versione con entrata con giunto e campana