LAVAGGIO STRUMENTI NEL SETTORE MEDICALE: ATTUATORE LINEARE PER EVITARE PERDITE D’ACQUAattuatore lavaggio settore medicale

Nel settore medicale la pulizia e disinfezione degli strumenti è di fondamentale importanza!

Tra gli strumenti più utilizzati nel settore medicale, prendiamo ad esempio le macchine lava padelle; esse svolgono lavaggio, disinfezione ed asciugatura di tali dispositivi sanitari in ospedali, case di cura e strutture di accoglienza/ assistenza anziani e disabili.

E’ indispensabile che questo processo avvenga in tempi rapidi e in accordo con gli  standard igienici internazionali EN ISO 15883-1/2.

Oltre a svolgere una perfetta pulizia e disinfezione, è indispensabile che l’impianto sia a tenuta stagna per impedire la fuoriuscita di sostanze che possono compromettere la buona funzionalità della macchina o essere nocivi per gli operatori, quali:

  • Acqua e detergenti
  • Disinfettanti
  • Vapori

Affidare la tenuta solamente alle guarnizioni non è sufficiente; un evoluto sistema di apertura/chiusura sportello comandato elettricamente e rispondente alle norme di sicurezza diventa indispensabile.

Oltretutto l’attuatore lavaggio settore medicale installato nel sistema di apertura/chiusura sportello  è il componente che risolve problemi di velocità, precisione e stabilità.

L’attuatore lavaggio settore medicale si può programmare alla velocità desiderata per avere tempi rapidi di apertura/chiusura sportello, velocizzando così l’operazione. E’ inoltre programmabile l’arresto dello stesso  in modo che, a sportello chiuso, l’attuatore garantisca l’irreversibilità del movimento e la conseguente tenuta in posizione.

Quindi è fondamentale che per ogni macchinario esiste l’attuatore giusto!

Per maggiori informazioni contattaci cliccando qui!

 

Simonetta Romare

Simonetta Romare

Responsabile commerciale
Mobile: 3334205609
simonetta@ndr.it
Simonetta Romare
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anti Spam *