Produrre impastatrici a forcella a costi contenuti e senza problemi

impastatrice a forcella

L’ impastatrice a forcella con vasca rotante è una delle soluzioni migliori per ottenere impasti perfettamente amalgamati in tempi rapidi.

Grazie alla forcella posta orizzontalmente rispetto alla vasca, migliora la fermentazione dell’impasto inglobando più ossigeno e permette di ottenere un impasto di qualità altissima.

Solitamente di uso professionale, viene impiegata in pizzerie, pasticcerie e nel settore della panificazione.

Principalmente esistono due versioni di impastatrici a forcella:

  • Velocità fissa
  • Doppia velocità

Progettare e realizzare un’impastatrice a forcella è un’impresa tutt’altro che facile.

Uno dei problemi più grandi nella realizzazione di questo tipo di impastatrici è che il riduttore montato sulla forcella e quello montato sulla vasca sono mossi da un’unico motore elettrico collegato (solitamente) con cinghie.

I due riduttori vite senza fine hanno rapporti di riduzione diversi, in quanto la forcella deve girare più velocemente rispetto alla vasca.

Questo sistema espone gli alberi a un notevole carico radiale che a lungo andare possono causare enormi problemi:

  • Rumorosità dei cuscinetti
  • Cedimento degli alberi

Inoltre, il motore elettrico è uno solo è deve avere la forza di muovere il tutto, pur mantenendo ingombri ridotti e costi contenuti.

Nel caso delle impastatrici a velocità variabile, il motore elettrico è un doppia polarità, che ha ingombri superiori rispetto al singola velocità.

Questo impone di pensare a due modelli di macchina, con staffaggi e ingombri diversi, raddoppiando i componenti da produrre, aumentando notevolmente i costi e tempi di produzione.

Noi abbiamo realizzato una soluzione che ti permette di evitare tutti questi problemi mantenendo i tuoi costi di produzione competitivi.

La nostra soluzione ti permette di avere:

  • Motori con alta coppia e ingombri identici sia nel velocità fissa che nel velocità variabile
  • Riduttori studiati appositamente per sopportare i carichi radiali ai quali sono esposti

Se durante la produzione e progettazione delle tue impastatrici riscontri anche tu questo tipo di problemi, sappi che la nostra soluzione potrebbe fare al caso tuo!

Per ricevere maggiori informazioni sulla nostra soluzione per le impastatrici a forcella contattami, di seguito ci sono i miei contatti.

Ndr Srl

Ndr Srl

Contattaci:
Tel + 39 04451925212
info@ndr.it
Ndr Srl
Please follow and like us: