IGIENE NEL SETTORE ALIMENTARE: SMOOTH BODY MOTORS, LA NUOVA ALTERNATIVA AI MOTORI IN INOX

IGIENE NEL SETTORE ALIMENTARE: SMOOTH BODY MOTORS, LA NUOVA ALTERNATIVA AI MOTORI IN INOX

MOTORI E SETTORE ALIMENTARE: GLI SMOOTH BODY MOTORS CERTIFICATI IP66 SORPASSANO L’INOX

Neri Motori trova la soluzione per un motore igienico e potente, ma leggero ed economico.

 

NDR allo stand di Neri Motori presso la fiera Sigep 2019
NDR allo stand di Neri Motori presso la fiera Sigep 2019

Il mese scorso alla fiera Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, l’azienda Neri Motori ha presentato i nuovi Smooth Body Motors . Questi motori privi di acciaio Inox costoso, elevano gli standard d’igiene degli impianti industriali, rendendoli adatti al settore alimentare.

Erano già presenti nel mercato dei motori costruiti con un’acciaio pregiato, l’Inox AISI 304 e AISI 316, caratterizzati da una linea liscia e poco ingombrante, tuttavia rispetto ai nuovi Smooth Body Motors risultano sensibilmente più pesanti e soprattutto molto più costosi, a causa del materiale con cui sono costruiti. Neri Motori offre un prodotto con un prezzo ed un peso nettamente inferiori, idoneo a un settore in cui potrebbe venire a contatto con sostanze commestibili.

 

Dietro agli Smooth Body Motors esistono molteplici tecnologie:

 

  • il design liscio e compatto che, con la sua superficie completamente priva di scanalature e sporgenze, impedisce l’accumulo di sporcizia e ne semplifica la pulizia. La struttura è infatti progettata per accogliere tutti gli elementi del motore al suo interno mantenendone l’efficienza delle prestazioni.
    Smooth Body Motors - Neri Motori
    Smooth Body Motors – Neri Motori

 

  • il corpo del motore saldato alla flangia per interferenza, che evita qualsiasi tipo di infiltrazione, aumentando il grado di protezione alla certificazione IP66. Questi motori sono semplicemente lavabili e igienizzabili con prodotti detergenti e possono essere impiegati in ambienti ostili a contatto diretto con sostanze chimiche.

 

  • i componenti esterni in alluminio anodizzato altamente resistenti alla corrosione e all’ossidazione. Oltre a mantenere il prodotto performante nel tempo ciò impedisce la formazione di sostanze nocive per la salute.

 

 

Gli Smooth Body Motors si affermano dunque come motori perfetti per il settore alimentare, superando non solo i limiti dei motori classici normalmente esposti all’accumulo di sporcizia all’interno delle loro scanalature e difficilmente lavabili, ma anche l’elevato costo dei motori in Inox AISI 304 e AISI 316, così come il loro peso importante.  La linea compatta degli Smooth Body Motors è anche progettata per ridurre l’ingombro: le dimensioni sono ridotte fino al 50% rispetto ai motori tradizionali rendendone possibile l’inserimento in spazi ristretti. Inoltre il trattamento a cui è sottoposto l’alluminio esterno, antiossidante ed anti corrosione, dona al design del prodotto uno stile pulito ed elegante.

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare l’azienda Neri Motori per aver presentato gli Smooth Body Motors alla fiera Sigep 2019.